7 cose da sapere sullo sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dentale è ormai da anni un trattamento cosmetico professionale sempre più richiesto e di moda. Qui di seguito, ho risposto alle domande più frequenti che i pazienti mi pongono quotidianamente! In questo modo, potrai conoscere meglio il mondo dello sbiancamento, toglierti qualche dubbio ed esser pronto a migliorare il tuo sorriso! Buona lettura!

1 – Come funziona lo sbiancamento?

Lo sbiancamento dentale consiste nell’applicazione sui denti di gel sbiancanti a base di perossido di idrogeno o di carbammide. Quando il dente viene a contatto con il gel, si verifica una reazione chimica di ossido-riduzione, durante la quale vengono liberate molecole di ossigeno, responsabili della colorazione bianca del dente.

2 – Lo sbiancamento rovina i denti?

Assolutamente no! Spesso mi trovo a sfatare questo falso mito e a rassicurare i pazienti.Lo sbiancamento dentale, se eseguito correttamente e da personale esperto e competente, è una procedura assolutamente sicura per i denti.Non danneggia né indebolisce lo smalto dei denti. Il protocollo che uso ormai da anni è studiato nei minimi dettagli e prevede l’utilizzo dei migliori materiali in commercio rispettosi della salute orale.

3 – Sarà doloroso?

Il trattamento sbiancante è del tutto indolore. Si può avvertire una leggera sensibilità al freddo (variabile da persona a persona) che scomparirà dopo 3-4 giorni dalla fine del trattamento.

4 – Quante sedute occorrono per avere i denti bianchi?

Prima di iniziare uno sbiancamento è mia premura visitare il paziente, valutare innanzitutto se può farlo, da che colore partiamo ed eseguire un’igiene professionale. Dopodiché il mio protocollo sbiancante prevede 3 – 4 sedute, a seconda del caso. 

5 – Quanto dura il risultato?

Il risultato ottenuto rimane stabile per anni. Col tempo, cibi e bevande pigmentate, fumo e caffè possono spegnere un po’ il colore. Ma il bello di questo tipo di sbiancamento è che si possono fare dei refresh periodici in modo da avere sempre denti bianchissimi!

6 – I prodotti “fai da te” funzionano?

I prodotti “sbiancanti”  acquistabili al supermercato, online o in farmacia, promettono risultati grandiosi  ma ovviamente non hanno la stessa efficacia del trattamento professionale. Oltre al fatto che se ne può fare un uso improprio, è uno spreco di tempo e di denaro!

7 – Quali sono i vantaggi dello sbiancamento?

Lo sbiancamento ti permette: di ottenere denti bianchi e un sorriso da invidia, di sorridere sempre a tuo agio, di sentirti bene con te stesso, di migliorare il tuo sorriso e di avere sempre un aspetto sano e curato.

Cosa devo fare adesso? 😀

Non devi fare altro che scrivermi su Whatsapp o chiamarmi al numero 328 1843 965 per prenotare una prima visita.