Quella tra me e lo sbiancamento dei denti è una vera e propria storia d’amore. Sono una romanticona, lo so! Ma è una passione cresciuta giorno dopo giorno e che mi regala ogni volta grandi emozioni.
Voglio raccontarti di come mi sono appassionata allo sbiancamento e quindi a vedere i miei pazienti felici di sorridere, finalmente con denti bianchissimi.
Non è stato semplice, ma come dice il detto, “ogni principio è duro”.
Tutto è cominciato nel 2014, mi ero appena laureata in Igiene Dentale e avevo iniziato da poco a lavorare.
Un giorno una paziente mi confidò che non le piaceva più il colore dei suoi denti, ingialliti nel tempo, e di desiderarli più bianchi. Panico.
Fui travolta da sensazioni diverse: un forte entusiasmo nel fare il mio primo sbiancamento dentale, ma allo stesso tempo mi sentivo insicura, senza un protocollo ben preciso.
Nonostante all’ Università avessi dato esami specifici sullo sbiancamento, nella mia testa avevo molta confusione.Mille informazioni diverse, tante tecniche, prodotti e tempistiche differenti.
Ma quale avrebbe reso davvero bianchi i denti della mia paziente?
Mi buttai, feci il mio primo sbiancamento! La paziente per fortuna rimase contenta, i suoi denti erano diventati più chiari e luminosi, ma non bianchi come la neve. Io, perfezionista nata, ovviamente non ero soddisfatta.
Da quel giorno incominciò una vera e propria sfida personale, una caccia spietata alla tecnica di sbiancamento migliore di tutte.
Iniziai a provare tantissimi prodotti sbiancanti, tutte le tecniche esistenti, modi e tempistiche differenti.Durante questi anni, iniziai ad appassionarmi sempre di più e a frequentare corsi e congressi specifici in tutta Italia, tenuti da relatori esperti e di fama internazionale.
L’esperienza accumulata dal 2014 ad oggi, la sfida personale che nel tempo è diventata pura passione, mi ha permesso di avere oggi un protocollo di sbiancamento professionale chiaro, studiato nei minimi dettagli.
Una tecnica di successo, duratura nel tempo, efficace e che non mi delude mai!Che rende i miei pazienti felici, solari, a loro agio quando sorridono.
Uno sbiancamento dentale di cui mi innamoro ogni volta!